Zafferano del Re - logo - Studio La Regina

Zafferano del Re è una linea di prodotti allo zafferano di altissima qualità. Ne abbiamo ideato il logo e l’immagine aziendale per poi curare l’intera linea di packaging.

Narra la leggenda che Alarico, re dei Visigoti, sia stato seppellito insieme al suo immenso tesoro aureo sotto la confluenza dei fiumi Busento e Crati, dove oggi sorge la città di Cosenza.

Il logo “Zafferano del Re” rimanda alla leggenda del tesoro di Alarico. Una giovane azienda coltiva un prodotto prezioso e antico, lo zafferano, che è noto come l’oro rosso, il tesoro della terra. E lo fa proprio nelle lande che custodiscono l’oro del Re.

Il marchio rappresenta, in uno stile contemporaneo, il viso del Re Alarico all’interno di un cerchio irregolare che richiama le forme delle monete d’oro coniate nell’antichità.

I pack sono realizzati in materiali all’apparenza poveri e nobilitati con lavorazioni manuali, ad esempio le bustine sono chiuse da una cucitura eseguita con un filo color rosso zafferano. Inoltre, per riaffermare il concetto, ogni pack contiene una mappa del tesoro.

Fotografie di D3 Visualization

Pubblicazioni
Favourite Design
Packaging of the World
CAP19/20 Design Community

Awards
Finalista alla 6ª edizione di OneMorePack

Studio La Regina - logo Zafferano Del Re
Studio La Regina - Re Alarico nel logo Zafferano Del Re
Studio La Regina - la prima linea di prodotti di Zafferano Del Re
Studio La Regina - la mappa del tesoro nascosta nelle confezioni di Zafferano Del Re
Studio La Regina - fiori di Zafferano Del Re
Back To Top