Amaro alle erbe Articolo 1 - Studio La Regina

L’Articolo 1 della Costituzione Italiana recita: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

La Carta che definisce la libertà del popolo italiano è stata scritta grazie al sacrificio di tanti uomini e donne che hanno combattuto contro la dittatura. CS Liquori ha deciso di dedicare a queste persone il suo liquore più pregiato, che produce con un sapiente mix di erbe italiane.

Abbiamo curato l’immagine di questo amaro alle erbe mettendo in risalto i concetti che il produttore voleva omaggiare. Alla base di tutto il design fa da sfondo un libro in carta antica con l’immagine, quasi in filigrana, di uno degli uomini che hanno combattuto per il Paese e la frase che apre la Costituzione Italiana. Il nome ARTICOLO 1 campeggia al centro in rilievo ed è ornato da fregi e ombreggiature in lamina d’oro impressa a caldo. In sovrapposizione simulata, un sigillo color turchese con finitura lucida completa le informazioni per i consumatori.

Fotografie di D3 Visualization

Pubblicazioni
Packaging of the World
World Brand Design Society

Awards
Finalista alla 7ª edizione di OneMorePack

Studio La Regina - amaro alle erbe Articolo 1
Studio La Regina - Articolo 1 etichetta fronte
Studio La Regina - Articolo 1 dettaglio
Studio La Regina - Articolo 1 etichetta retro
Studio La Regina - Articolo 1 bottiglia
Back To Top