Nell’ambito della mia collaborazione con l’Università della Calabria, sono stato invitato a tenere una presentazione su L’evoluzione della tecnologia DLT dalle criptovalute agli Smart Contract al Workshop “Smart Contract: dalla blockchain alla vita reale” organizzato da BlockchainLabBlockchain Governance e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza all’interno del Progetto di Ricerca & Sviluppo IoT&B.


Dopo il successo del seminario “Programmiamo la Blockchain” che ho tenuto insieme a Enzo Pastorelli lo scorso 11 luglio e durante il quale sono stati messi a disposizione gli strumenti per connettersi e lavorare sulla rete Unicalcoin, la blockchain privata dell’Università della Calabria, è finalmente giunto il momento di mettere in pratica l’utilizzo di questi strumenti.

ASI-UNICAL, Blockchain GovernanceBlockchainLabTalent Garden Cosenza presentano l’Hackathon “Programmiamo la Blockchain per il Mondo delle Cose”, una due giorni di lavoro per ideare progetti e realizzare innovativi prototipi IoT che comunicano tramite Blockchain.


La prestigiosa rivista Packaging of the World, che sceglie e diffonde le migliori creazioni mondiali nell’ambito del packaging, ha selezionato il nostro lavoro di design per le etichette di Birra Gladium 75 cl.


La prestigiosa rivista Packaging of the World, che sceglie e diffonde le migliori creazioni mondiali nell’ambito del packaging, ha selezionato il nostro lavoro di design per le etichette dei prodotti della Linea Peperoncino di Azienda Scalzo.


Nella magnifica cornice del Complesso Monumentale Donnaregina di Napoli si è tenuta la finale della 5ª edizione di OneMorePack, premio di creative packaging design. Fra i finalisti, per la categoria Label, era stato selezionato il nostro lavoro di design per le etichette di Birra Gladium.


Si è chiusa ufficialmente ieri l’edizione 2018 di CAP Comunicare al presente. Nato qualche anno fa come un semplice workshop è diventato un evento esteso che ha coinvolto l’Università della Calabria, il Museo del Presente di Rende, Confindustria Cosenza e diverse librerie della città di Cosenza, dove si sono tenute una serie di mostre a tema, corsi, workshop, seminari e presentazioni, il tutto con il patrocinio dell’AIAP.

1 2 3 7