Inizia oggi la X edizione del Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio. Con un calendario, come sempre, ricco di incontri e appuntamenti interessanti, e con mostre da non perdere.
Gli amici dell’organizzazione hanno voluto concedermi l’onore e il piacere di presentare l’incontro con Alessandro Rak che ci mostrerà in anteprima assoluta alcune scene del prossimo lungometraggio in animazione Gatta Cenerentola. Dopo aver presentato due anni fa la proiezione e il dibattito su L’Arte della Felicità, non posso che essere felice di questo nuovo incontro.
L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 19:00 presso il Teatro Rendano di Cosenza.
AGGIORNAMENTO POST EVENTO
L’incontro è stato davvero interessante. Abbiamo potuto vedere in esclusiva assoluta i primi 7 minuti del film e Alessandro ci ha raccontato molti retroscena della produzione del film, di come stiano contaminando le idee e le sensazioni di produttore, autori, registi, musicisti e attori.
Piccola curiosità: non hanno disegnato uno storyboard, ma hanno tirato fuori un animatic usando direttamente le scenografie 3D, piazzando i personaggi non animati nelle scene e provando le inquadrature al volo. Ne verrà fuori una regia da film in live action invece che da film in animazione?
Siamo molto curiosi di vedere il risultato finale!