CS Liquori è una giovane azienda di Bisignano che produce e distribuisce amari e liquori artigianali, in una vasta gamma di aromi tradizionali e di gusti fantasiosi. La loro linea di Creme di liquore include ben dieci gusti, tutti originali e freschi. Si va dal classico limone all’estivo melone, passando per gusti tipicamente calabresi come bergamotto, cedro e, non ultimo, cioccolato al peperoncino.
Abbiamo curato l’immagine dell’intera linea di prodotto realizzando una serie di etichette dalla grafica sfrontata e decisa. Tutto il design è costruito intorno al colore del prodotto. Al centro dell’etichetta c’è un foro rotondo che mostra in trasparenza la crema. Intorno al foro si estende un decoro geometrico i cui colori riprendono ed esaltano quelli del centro.
Tutto è tondo, anche la bottiglia. Le curve rimandano a un concetto di cremosità. Tutte le informazioni per i consumatori diventano parte del design, ma sono decentrate verso i due lati della bottiglia e non sono immediatamente visibili. Vista frontalmente, l’intera etichetta è dominata dall’illustrazione. Il tutto è progettato per far esaltare i colori delle creme, soprattutto quando le bottiglie sono esposte una di fianco all’altra e vanno a formare un mosaico colorato e ipnotico.
Fotografie di D3 Visualization
Awards
Menzione d’onore alla Medalla Brandor 2024
Menzione d’onore al premio Latampack 2024






