Primofiore è un’azienda a conduzione familiare attiva da tre generazioni. La prima fondò l’attività inaugurando una delle prime produzioni professionali di fiori in Italia, la seconda ha investito nella produzione dei pregiati agrumi di Calabria e Sicilia, la terza sta sviluppando una serie di prodotti derivati di altissima qualità per clienti selezionati. Il vino Papaverosso e l’Olio Extra Vergine di Oliva inaugurano una linea dedicata alle tradizioni di famiglia.
Il design delle etichette è dominato da un’illustrazione che rappresenta un centrino in pizzo ad ago, rotondo, a tema floreale. Il merletto rappresenta l’artigianalità delle produzioni e i fiori omaggiano l’origine dell’azienda. Il papavero è il fiore spontaneo del Sud Italia, nasce nei campi delle produzioni biologiche.
Le etichette sono stampate su un’elegante carta greaseproof e le linee dell’illustrazione sono incise in rilievo a secco e nobilitate con l’uso del Lumafin che dona una luminosità cangiante al raffinato design bianco su bianco.
Fotografie di D3 Visualization
Pubblicazioni
World Brand Design Society
Packaging of the World



