Zafferano del Re è una linea di prodotti allo zafferano di altissima qualità. Ne abbiamo ideato il logo e l’immagine aziendale per poi curare l’intera linea di packaging.
Narra la leggenda che Alarico, re dei Visigoti, sia stato seppellito insieme al suo immenso tesoro aureo sotto la confluenza dei fiumi Busento e Crati, dove oggi sorge la città di Cosenza. Il logo Zafferano del Re rimanda alla leggenda del tesoro di Alarico. Una giovane azienda coltiva un prodotto prezioso e antico, lo zafferano, che è noto come l’oro rosso, il tesoro della terra. E lo fa proprio nelle lande che custodiscono l’oro del Re. Il marchio rappresenta, in uno stile contemporaneo, il viso del Re Alarico all’interno di un cerchio irregolare che richiama le forme delle monete d’oro coniate nell’antichità.
I pack sono realizzati in materiali all’apparenza poveri e semplici come il cartone grezzo, ma nobilitati con lavorazioni manuali. Ogni confezione è chiusa a mano, persino i sigilli delle confezioni monodose sono aggiunti con una cucitura eseguita con un filo color rosso zafferano.
Ogni pack contiene all’interno una mappa del tesoro per rimarcare il concetto di zafferano: tesoro della terra.
Fotografie di D3 Visualization
Pubblicazioni
Favourite Design
Packaging of the World
CAP19/20 Design Community
Best Food Visuals su DesignRush
Lovely Package
Awards
In mostra alla 6ª edizione di OneMorePack








